SCIARE AL PLAN DE CORONES
MAGICA SETTINAMA BIANCA IN ALTO ADIGE
L’inverno è magico soggiornando al nostro Bed and Breakfast a Riscone.
È il luogo giusto da cui partire per praticare tante attività invernali: a due passi da qui si accede sia alle piste da sci di fondo, con oltre 100 chilometri di piste a Riscone e dintorni, sia agli impianti di risalita per il Plan de Corones, uno dei comprensori più belli al mondo per gli amanti di sci, sci alpino e snowboard.
Ma non è tutto: slitta, pattinaggio su ghiaccio e passeggiate sulla neve alla scoperta dei tanti rifugi della zona, sono davvero tante le cose che potrai fare qui in inverno.
SHOPPING A BRUNICO
PISTE DA SCI SUL PLAN DE CORONES
Il nostro garni a Riscone di Brunico si trova a pochi metri dagli impianti di risalita per il Plan de Corones, il comprensorio sciistico più prestigioso in Alto Adige.
Dalle vie per famiglie a quelle dedicate agli sportivi più esigenti, vi aspettano oltre 100 chilometri di piste spettacolari! Alcune sono illuminate anche di sera, con le Dolomiti sullo sfondo a regalare un’emozione indelebile agli amanti dello sci.
RELAX AL CRON4
Cron4, il paradiso del benessere in Val Pusteria, è una delle strutture per wellness e sauna più belle d’Italia. Vi aspetta un’incredibile varietà di bagni caldi e saune, l’ideale per rilassarsi dopo una giornata di sport.
Essendo nostro ospite puoi gradire della riduzione prezzo per l’entrata al CRON4!
MERCATINI DI NATALE
A BRUNICO E CAMPO TURES
A Brunico, nella regione del Plan di Corones, si tiene uno dei mercatini più magici in Alto Adige.
Avvolti dalla romantica atmosfera del Natale potrete vivere il fascino unico dell’inverno in Val Pusteria, alla scoperta delle specialità culinarie della tradizione e dell’artigianato locale.
Un altro mercatino incantato è certamente quello di Campo Tures, nella vicina Val di Tures, a nord di Brunico. Qui verrete coccolati dalla magica atmosfera del Castello di Tures, che ospita il piccolo mercatino durante il periodo dell’Avvento.
Oltre al vin brulé e alle specialità gastronomiche regionali troverete presepi in esposizione, letture musicali e tanti oggetti tradizionali fatti a mano.
Per chiudere l’esperienza non c’è nulla di meglio di una visita nella vicina Foresta Incantata, tutti i weekend presso le Cascate di Riva di Tures, dove è facile incontrare degli elfi, per la felicità dei più piccini.
ESCURSIONI SCIISTICHE GIORNALIERE
Partendo da Riscone avete l’imbarazzo della scelta per le vostre gite giornaliere sulla neve.
Spostandovi comodamente con il treno o con l’autobus, in meno di 30 minuti potete essere in Alta Badia per sciare sul Sella Ronda, la Gran Risa o per fare il giro della Grande Guerra; oppure, sempre a circa 30 minuti, potete raggiungere l’Alta Pusteria e sciare sul Monte Elmo o fare il Giro delle Cime.
Se vi interessa questo tipo di attività, chiedeteci consiglio! Conosciamo queste zone molto bene, e saremo felici di indirizzarvi verso il tipo di escursione più adatto a voi.